stvnLa Provincia di Pisa, oltre a vantare le ormai tradizionali bellezze artistiche conservate nei centri storici di richiamo internazionale, garantisce emozioni uniche anche in luoghi minori, sparsi per la campagna.

È’ questo il caso dei borghi o delle città come San Miniato, Palaia, La Rotta, Peccioli, Laiatico, Terricciola, Lari, Crespina, Fauglia, Lorenzana, Casciana Terme, Chianni che si incontrano sul cammino della Strada del Vino delle Colline Pisane. Si tratta di un itinerario ideale da percorrere anche con mezzi ecologici alternativi all’auto.

Le strade del vino mettono a disposizione servizi informativi e garantiscono che le aziende che vi aderiscono rispondano a standars qualitativi certi. La particolarità che le strade del vino offrono ai visitatori sta nel fatto che esse si possono percorrere in tutte le stagioni, trovandone bellezze ogni volta diverse, ma soprattutto che il rapporto con il vino si può instaurare a livelli diversi: visitare un vigneto oppure una cantina, assaporare un piatto tipico, degustare un buon vino o assistere ad un evento culturale.

 

tratto da http://www.invaldera.it progetto speciale AGRI zero rete per  la valorizzazione dei produttori locali.